DTM – Hockenheim, Libere 2: Eriksson ruggisce nel finale, Paffett risponde presente

Hockenheim, Libere 2: Eriksson ruggisce nel finale, Paffett risponde presente

Il rookie della BMW si impone in cima alla lista dei tempi nei secondi conclusivi della sessione. Paffett è terzo a soli 3 millesimi e Rast quinto. In ritardo Di Resta soltanto quindicesimo.

La seconda sessione di prove libere andata in scena sul tracciato di Hockenheim, palcoscenico dell’ultimo appuntamento stagionale del DTM, ha visto Joel Eriksson imporsi in cima alla lista dei tempi con il crono di 1’32”914.

Il velocissimo rookie svedese è stato bravo ad imporsi nei secondi finali della sessione ed ha beffato per appena due millesimi di secondo il compagno di marca Augusto Farfus, mentre Gary Paffett è stato costretto al terzo riferimento con un ritardo di soli 3 millesimi.

L’inglese della Mercedes ha voluto mostrare tutto il proprio potenziale nei secondi conclusivi del turno e riscattando la opaca prestazione del venerdì.

Alle spalle di Paffett troviamo la due Audi RS5 DTM di Nico Muller e René Rast. Lo svizzero è stato a lungo in testa alla classifica ma è poi retrocesso in quarta posizione, mentre il campione in carica ha mostrato ancora una volta di voler recitare un ruolo da protagonista in questo appuntamento finale anche se è stato il primo a non abbattere il muro del minuto e trentatré secondi chiudendo in 1’33”010.

Timo Glock, sesto, ha preceduto l’altra Mercedes presente in top 10, quella affidata a Pascal Wehrlein, mentre il trio Audi composto da Jamie Green, Robin Frijns e Loic Duval ha completato la classifica riservata ai primi dieci con distacchi dalla vetta dai due ai tre decimi.

Nel finale Frijns è stato protagonista di un testacoda nel settore conclusivo del tracciato mentre Marco Wittmann è andato a colpire le barriere provocando l’esposizione delle bandiere gialle.

In difficoltà, anche in questo turno, Paul Di Resta. Il leader della classifica piloti ha chiuso con il quindicesimo tempo in 1’33”488 pagando un ritardo di mezzo secondo dalla vetta.

I risultati delle Libere 2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...