MotoGP – Dovizioso: “Le nuove forcelle vanno bene. Il sentiero preso è buono”

Dovizioso: "Le nuove forcelle vanno bene. Il sentiero preso è buono"

Andrea Dovizioso ha chiuso in settima posizione il primo dei due giorni di test collettivi della MotoGP sul tracciato di Valencia. Il pilota della Ducati non aveva in programma di trovare un tempo che gli permettesse di stare nelle prime posizione, ma di provare piccoli componenti che, se ritenuti validi, saranno montati sulla Desmosedici GP 2018 che esordirà nei test di Sepang a febbraio del prossimo anno.

Pochi minuti dopo il termine della prima giornata di prove, “Desmodovi” si è concessi ai microfoni della stampa parlando di come si è trovato oggi con la sua Rossa, dotata di alcuni piccoli elementi nuovi. A quanto pare, il primo responso è stato positivo.

“E’ stato un bel test anche se non abbiamo provato cose particolarmente nuove. Non abbiamo usato una moto molto nuova, avevamo solo piccole cose diverse e che dobbiamo confermare per definire la moto del prossimo anno. Le nuove forcelle Ohlins provate oggi sembra che funzionino un po’ meglio”.

“Non abbiamo cambiato tante cose ma il feeling con la moto era buono. Ero rilassato e sono riuscito a guidare molto meglio rispetto al weekend. Sono contento perché stiamo continuando a lavorare su dettagli e ci servirà”.

“Stiamo lavorando ma non c’era nulla di particolarmente diverso su quello che ci serve. Qui non arriverà nulla di nuovo domani. Diciamo che abbiamo preso un buon sentiero”.

Il Mondiale 2017 è appena terminato e Andrea non è riuscito a portare a casa quello che sarebbe stato il suo primo titolo iridato nella classe regina del Motomondiale. La delusione sembra però non avergli tolto il sorriso, anche perché era risaputo sin dalla vigilia che sarebbe stata un’impresa al limite del praticabile.

“Io la sto vivendo bene. Perché è la verità. Sono felice di aver visto tante persone qui, tanti amici che sono venuti a supportarmi anche se sapevamo sarebbe stato molto difficile vincere il titolo mondiale. Però è stato bello condividere con loro questo momento. Sono momenti belli e io sto sempre meglio”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: