F1 – Test Abu Dhabi: nella prima ora si potranno vedere soluzioni inedite

Test Abu Dhabi: nella prima ora si potranno vedere soluzioni inedite

Il regolamento 2018 di Formula 1 non sarà molto diverso da quello attuale, ma è interessante notare il provvedimento che è stato preso dalla FIA per i test che saranno in programma ad Abu Dhabi dopo l’ultima prova del mondiale 2017.

La Federazione Internazionale avrebbe autorizzato le squadre che nella prima ora dei due giorni di test di delibera delle gomme Pirelli 2018, le monoposto potranno girare con soluzioni tecniche non omologate.

La ragione è semplice: sulle monoposto del 2018 è previsto un sensibile aumento della downforce e per simulare quei valori sarà permesso montare parti non a norma, in modo tale da dare ai tecnici della Casa milanese dei dati molto realistici su quale sarà il comportamento degli pneumatici 2018 con le nuove monoposto.

Siccome i test che la FIA aveva concesso alla Pirelli per sviluppare le gomme del prossimo anno, erano vincolati a vetture che non avessero sviluppi tecnici, appare evidente che l’occasione di Abu Dhabi sarà molto ghiotta per i team: aspettiamoci, quindi, di vedere alcune soluzioni che potranno prefigurare le macchine del 2018…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: