F1 – Mercedes: Hamilton parte dalla pit lane perché cambia motore

Mercedes: Hamilton parte dalla pit lane perché cambia motore

Lewis Hamilton prenderà il via del Gran Premio del Brasile dalla pit-lane. Dopo l’errore commesso al via delle qualifiche disputate oggi sul circuito di Interlagos, il campione del Mondo si è ritrovato senza tempi, nonché ultimo sulla griglia di partenza.

La Mercedes ha così deciso di sfruttare l’occasione per sostituire la power unit sulla monoposto di Hamilton (nuova ICE, MGU-H e TC), anche se non c’erano comunque allarmi sul fronte dell’affidabilità. “Partire dalla pit-lane non è la cosa più emozionante al mondo – ha commentato Hamilton – ma darò tutto per rimontare”.

La circostanza poco fortunata consentirà comunque ai tecnici della Mercedes di poter intervenire sul setup della monoposto, opportunità che potrebbe diventare strategica in caso di gara bagnata.

Hamilton è poi tornato sul suo errore, assumendosi la responsabilità di quanto accaduto…
“Quando la monoposto e le gomme non sono alla giusta temperatura può succedere – ha spiegato Lewis – è stata colpa mia. Ovviamente è uno sbaglio meno doloroso perché il campionato è già stato conquistato, ma non mi ha fatto certo piacere. Non ho commesso errori per tutto il campionato, e… ahimè ho messo la macchina a muro qui senza neanche fare un giro in qualifica. Ma succede, fino a quel momento era stato un gran weekend, ma il fine settimana non è finito. Domani farò di tutto per riscattarmi”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: