F1 – McLaren contraria alla presenza di Alonso nel WEC al di fuori di Le Mans

McLaren contraria alla presenza di Alonso nel WEC al di fuori di Le Mans

Fernando Alonso deve decidere cosa vuole fare da grande: il pilota spagnolo ha dato la sua adesione alla 24 Ore di Daytona con la  Ligier JS P217 del team United Autosport, vale a dire la squadra della quale fa parte anche Zak Brown, ma l’asturiano è pronto ad aderire ai rookie test del WEC in programma in Bahrain dopo l’ultima gara del mondiale endurance.

Alonso vorrebbe provare l’attacco alla 24 Ore di Le Mans e sta valutando l’idea di correre con la Toyota. Secondo i bene informati Fernando potrebbe disputare altre gare del WEC per prepararsi alla gara della Sarthe non essendoci delle concomitanze con la Formula 1.

Ma la cosa non piace affatto a Eric Boullier, il racing director della McLaren: il manager francese è contrario al fatto che il campione spagnolo possa partecipare a due campionati di vertice…

“Non credo che possa reggere fisicamente due programmi: la distrazione sarebbe troppo grande! Un conto è partecipare ad alcuni singoli eventi come Daytona o Indianapolis, un altro è impegnarsi in due categorie tanto diverse, dal momento che il suo impegno principale resta la F.1”.

Boullier sa che Alonso ambisce alla “tripla corona” che prevede la vittoria al GP di Monaco, a Indy 500 e a Le Mans, ma Eric è convinto che se la McLaren darà una monoposto competitiva allo spagnolo le voglie di correre altrove caleranno…

“Fernando ci ha detto che vorrebbe disputare alcune gare al di fuori di quella della tripla corona, e ne discuteremo caso per caso, ma non si deve distrarre dalla Formula 1”.

Questa è la motivazione di facciata: è da vedere quanto possa far piacere alla Honda, che sta pagando Alonso profumatamente (33 milioni di euro all’anno!), l’idea che lo spagnolo vada a fare dei test con un marchio giapponese concorrente a stagione non ancora conclusa…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: