F1 – Verstappen: “Non siamo ancora da prima fila, ma possiamo migliorare”

Verstappen: "Non siamo ancora da prima fila, ma possiamo migliorare"

Max Verstappen ha un mezzo sorriso sul volto al termine delle prove libere odierne in Brasile, dove con la sua Red Bull ha ottenuto un quarto ed un quinto posto nelle due sessioni andate in scena a San Paolo.

L’ “olandese volante” non è pienamente soddisfatto del rendimento della sua RB13 sul tracciato di Interlagos, ma non si abbatte e vede il bicchiere mezzo pieno consapevole che si può fare di più e meglio.

“Al momento non siamo da prima fila, dobbiamo migliorare ancora la macchina in vista delle qualifiche, ma i margini per crescere ci sono e sono tranquillo – ha dichiarato il 20enne – Si dovrà far rendere il motore molto meglio nelle ultime prove libere di domani, questo è certo”.

Se in qualifica la Red Bull probabilmente ha ancora qualcosa da recuperare, nelle ultime uscite alla domenica ha dimostrato di essere molto competitiva, tant’è che Verstappen è reduce dalla vittoria in Messico. Un buon auspicio per il Gran Premio…

“Nelle ultime gare siamo stati i più veloci e la macchina ha dimostrato di essere molto cresciuta, però oggi siamo ancora indietro e dobbiamo darci da fare se vogliamo ottenere un bel risultato nel weekend. I long run sono andati bene, dobbiamo però migliorare ancora la monoposto in vista di domani e della gara. Non siamo molto lontani comunque, con le supersoft andiamo bene, mentre le Mercedes vanno più forte con le soft. Per ora non so se potrò giocarmela con loro per la vittoria, dunque aspettiamo a tirare le somme”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: