MotoGP – Marquez: “A Valencia sarò sotto pressione, ma amo quella pista”

Marquez: "A Valencia sarò sotto pressione, ma amo quella pista"

21 punti da gestire a una gara dal termine del Mondiale 2017. Questa è l’ottima situazione in cui si trova Marc Marquez alla vigilia del Gran Premio della Comunitat Valenciana, ultimo appuntamento del Motomondiale.

Al talento di Cervera basterà raccogliere un 11esimo posto per cogliere il sesto titolo mondiale della sua fantastica carriera, che sarebbe il quarto nella classe regina del Motomondiale.

Marc, però, sa bene che a Valencia potrebbe non essere così semplice. Andrea Dovizioso e la Ducati si sono rivelati ossi duri per tutto il campionato, inoltre la Casa di Borgo Panigale si presenterà a Valencia forte della grande doppietta ottenuta due settimane fa in Malesia, ultima tappa del trittico asiatico in cui “Desmodovi” ha ottenuto 2 successi su 3, intervallati però da una gara disastrosa a Phillip Island.

“Chiaramente sarà naturale avvertire un po’ di pressione a Valencia, ma onestamente sono stato sotto pressione per tutta la seconda parte della stagione. Siamo stati capaci di gestire situazioni difficili nel corso della stagione, così come è avvenuto in Malesia. Questo mi ha dato sensazioni positive”, ha affermato Marquez..

“Per quanto riguarda la pista sono contento, perché mi piace Valencia. Si girerà in senso antiorario, che per me è una cosa positiva. Chiaramente avere dei punti di vantaggio da poter gestire è un’ottima cosa. Detto questo, non dovrò pensare troppo a questa cosa”.

“Sappiamo che non sarà facile, dunque non andrò a Valencia troppo sicuro. Adotterò lo stesso approccio mentale e lo stesso metodo di lavoro usato nel corso della stagione e darò certamente il 100% perché sarà fondamentale andare forte sin dalle Libere 1”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: