F1 | McLaren, Vandoorne: “Ad Interlagos importante disputare una buona qualifica”

F1 | McLaren, Vandoorne: “Ad Interlagos importante disputare una buona qualifica”

Dopo tre gare a secco di punti, Stoffel Vandoorne in Brasile punta a chiudere in top ten. Il pilota belga, ai microfoni del sito ufficiale della McLaren, ha presentato così il penultimo appuntamento stagionale ad Interlagos, circuito nel quale non ha mai gareggiato: “Non vedo l’ora di affrontare questo nuovo circuito il prossimo weekend, visto che è considerato leggendario da tifosi e piloti. Interlagos è la pista nel quale i campionati sono stati vinti e persi, e il classico GP in cui hanno gareggiato grandi nomi come Senna e Prost, che lì hanno vinto alcune delle gare più famose della storia della F1. Vandoorne, a due gare dal termine del campionato, spera di poter mantenere nella classifica piloti la posizione sul compagno Fernando Alonso: l’ex campione di GP2, al momento, si trova 15° a +2 sullo spagnolo.

“Come sempre, mi sono preparato con i miei ingegneri al simulatore – ha proseguito Vandoorne – e quando venerdì correrò, sarò pronto ad affrontare la pista, consapevole del setup che essa richiede. Ciò significa che, come Fernando, potrò utilizzare le FP1 per dare risposte preziose alla squadra in modo da raccogliere quante più informazioni possibili”.

Le qualifiche a Interlagos sono sempre importanti perché non sai mai cosa può succedere in gara. Partire in una buona posizione, e assicurarsi di non avere penalità, aprirebbe delle buone opportunità in gara. È importante rimanere fuori dai guai e avere una corsa pulita per poi vedere cosa poter fare. Sono entusiasta – ha concluso Vandoorne – di poter vivere la famosa atmosfera di Interlagos e la passione dei brasiliani”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: