MotoGP – Jorge Lorenzo inaugura il “museo dei campioni” ad Andorra

Jorge Lorenzo inaugura il

Il nuovo pilota della Ducati in MotoGP ha raccolto oltre 100 cimeli del mondo delle due e delle quattro ruote ed ha deciso di dare vita a questo museo.

Per quasi quattro anni Jorge Lorenzo ha raccolto centinai di oggetti e accessori appartenuti ai grandi piloti sia dal mondo della Formula 1 sia a quello del motociclismo. Caschi, tute, guanti e stivali sono andati a creare una grande collezione ora custodita nel museo ‘Campioni del Mondo by 99’ ad Andorra la Vella.

All’inaugurazione, svoltasi di recente, erano presenti non solo il neo pilota Ducati ma anche Francesc Camps, Ministro del Turismo e del Commercio di Andorra, e Conchita Marsol, Console Maggiore di Andorra la Vella.

Lo spazio espositivo è composto di tre parti, la prima dedicata ai piloti di Formula 1, una seconda per i cimeli dei motociclisti tra i quali Barry Sheene, Wayne Rainey, Kevin Schwantz e Alex Crivillé ma anche i suoi avversari Valentino Rossi, Casey Stoner e Marc Marquez. L’ultima parte custodisce i caschi e le tute che Lorenzo ha indossato durante la sua carriera.

Ma non è tutto, perché il maiorchino ha deciso di esporre anche la sua collezione di cimeli della Formula 1, che comprende anche oggetti delle leggende Ayrton Senna e Michael Schumacher.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: