MotoGP – Dani Pedrosa cambia management e passa al Wasserman Group

Dani Pedrosa cambia management e passa al Wasserman Group

Il Wasserman Group ha annunciato che d’ora in avanti gestirà l’attività manageriale di Dani Pedrosa, che dopo la separazione da Alberto Puig ha effettuato diverse modifiche pure alla sua squadra.

Utilizzando il profilo di uno dei suoi agenti, il Wasserman Group ha annunciato oggi l’arrivo di Dani Pedrosa.

Questa è l’ultima modifica che lo spagnolo ha svolto nel tentativo di trovare quella stabilità che cercava da tempo e che lo ha portato a fare diversi cambiamenti negli ultimi anni.

La prima di queste iniziative è arrivata alla fine del 2013, quando il pilota di Castellar del Valles ha deciso di separarsi da Alberto Puig, suo manager per tanto tempo e uomo che ha scommesso su di lui nella Movistar Actica Cup, la serie che la Telefonica aveva lanciato per scovare nuovi talenti.

Una stagione più tardi è stato Mike Leitner, suo capo meccanico storico, a lasciato per andare a guidare il reparto tecnico della KTM, così come altri meccanici che dividevano il box della Honda con il catalano.

“Fondamentalmente abbiamo formato il team con le persone che in precedenza lavoravano con Dani” ha ammesso qualche giorno fa Pol Espargaro, che difenderà i colori della KTM insieme a Bradley Smith.

Un altro uomo che non sarà con Dani nel 2017 è Daniel Petzold, suo ingegnere telemetrista, che ha deciso di smettere con la MotoGP.

Tuttavia, uno dei cambiamenti più rilevanti sarà la partenza di Ramon Aurin, che aveva preso il posto di Leitner e che diventerà il coordinatore di Jack Miller in Marc VDS. Al suo posto è arrivato Giacomo Guidotti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: