F1 – Hamilton a Rosberg: “Hai corso come un campione. Ti meriti il titolo”

Hamilton a Rosberg:

Hamilton si congratula su Facebook con Rosberg: “Avevamo detto che saremmo diventati campioni entrambi. Ora lo siamo!”. E poi ecco le parole che non ti aspetti: “Ti sei meritato il titolo”.

A tre giorni dalla conquista del primo titolo mondiale piloti della sua carriera, Nico Rosberg ha incassato i complimenti pubblici per quanto ottenuto al termine del Gran Premio di Abu Dhabi da Lewis Hamilton.

Il tre volte iridato ha infatti pubblicato un post sulla propria pagina ufficiale Facebook con cui si è voluto complimentare con il suo più acerrimo rivale delle ultime tre stagioni. Ma Rosberg non è stato e sarà solo un semplice rivale, ma anche un amico di vecchia data.

I due si sono affrontati sin dall’infanzia, entrambi uniti da un obiettivo comune: vincere il titolo mondiale di F.1. Lewis c’è riuscito ben tre volte, quest’anno è stato il turno di Nico.

“Avevamo detto che saremmo diventati campioni del mondo allora (ai tempi della foto che trovate in calce all’articolo), e ora lo siamo entrambi! Congratulazioni Nico, hai fatto tutto ciò che un campione deve fare. Te lo sei meritato”.

A dire la verità Hamilton è stato il primo, una volta sceso dalla sua W07 Hybrid, a complimentarsi con il neo campione del mondo. Un bell’abbraccio nel parco chiuso, poi proseguito con una stretta di mano sul podio e i complimenti in conferenza stampa.

Ma questo post – quanto sia indotto o sincero non lo sapremo probabilmente mai… – è qualcosa di diverso. E soprattutto quella frase, “Te lo sei meritato”, mai pronunciata davanti a microfoni e telecamere. Sono serviti tre giorni. Probabilmente per sbollire la delusione per aver perso un titolo nonostante le 10 vittorie stagionali.

Comunque un bel gesto da parte di Hamilton, che potrebbe mettere a tacere tutte le polemiche legate alla sua condotta di gara negli ultimi giri di Yas Marina.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: