WSBK – Jonathan Rea operato a Barcellona per sindrome compartimentale

Jonathan Rea operato a Barcellona per sindrome compartimentale

Il due volte iridato della SBK ha spiegato di aver fatto i conti con questo problema di “arm-pump” per quasi tutta la carriera. L’intervento è riuscito perfettamente, quindi dovrebbe presentarsi al 100% ai test pre-campionato.

Jonathan Rea è stato sottoposto nella serata di ieri ad un intervento chirurgico per risolvere un problema di sindrome compartimentale di cui ha sofferto per la maggior parte della sua carriera.

L’intervento, che ha avuto successo, è stato effettuato dal dottor Jordi Font presso il Tres Torres Hospital di Barcellona. Il problema del due volte iridato della Superbike, meglio noto anche come “arm-pump” è una condizione causata da un aumento della pressione nei muscoli del corpo, che porta ad una privazione di ossigeno ai muscoli.

Oggi Jonathan tornerà a casa all’isola di Man per proseguire la riabilitazione, prima di partire per l’Australia, dove inizierò il suo programma di allenamento pre-campionato in vista del Mondiale Superbike 2017.

“Sono molto contento dell’intervento, perché era da parecchio tempo che lottavo con questo problema. Mi sono trovato non solo in sofferenza fisica, ma c’è voluta anche molta attenzione da parte mia quando correvo” ha detto Rea.

“Alcuni circuiti in calendario rappresentano un problema maggiore rispetto ad altri, quindi sono entusiasta di avere l’opportunità di venire a capo di questo problema e non pensarci più. Sono motivato a vincere un terzo Mondiale SBK e questo era un aspetto su cui potevo migliorare me stesso” ha concluso.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: