F1 – Ricciardo riflette sul GP di Monaco: “Ho avuto bisogno del mio spazio”

Ricciardo riflette sul GP di Monaco:

Daniel Ricciardo ha raccontato di essere andato dritto al suo appartamento senza parlare con nessuno della Red Bull, dopo l’errore che gli è costato la vittoria a Monaco all’inizio di quest’anno.

L’australiano è stato in corsa per la sua prima vittoria in Formula 1 tra le strade del Principato, ma è stato privato del successo quando un problema di comunicazione per quanto riguarda il passaggio alle gomme slick ha reso molto lungo un pit stop cruciale.

Questo ritardo è stato sufficiente a permettere a Lewis Hamilton di scavalcarlo e la delusione era evidente sul volto di Ricciardo dopo il secondo posto.

Parlando in esclusiva alla rivista GP Gazette di Motorsport.com, Ricciardo ha ammesso di essere andato dritto a casa dopo il podio e gli impegni con i media, evitando di incontrare subito i membri della Red Bull.

“In pratica l’unica persona che ho visto dopo la gara è stata Helmut Marko. Mi aspettava nella mia stanza, immagino solo per scusarsi” ha detto Ricciardo.

“Poi sono subito andato al mio appartamento”.

“Non fa parte del mio stile sputare nel piatto in cui mangio, quindi appena ho sentito che non ci sarebbe stato un buon ambiente, ho capito che era meglio andare a casa e prendermi il mio spazio”.

“Ho parlato con Christian (Horner) al lunedì dopo la gara, mi ha chiamato ed ovviamente era dispiaciuto. Ci sono voluti un paio di giorni per superarla, ma non l’ho insultato o cose del genere”.

“Sapevo che avevamo tutti il cuore spezzato ed era solo una situazione di m….”.

 

Lascia un commento

