WSBK – Ducati: Melandri si è infortunato a un menisco giocando una partita di calcio

Ducati: Melandri si è infortunato a un menisco giocando una partita di calcio

Marco Melandri si è lesionato il menisco di un ginocchio nel corso della partita di calcio in memoria di Doriano Romboni tra la Nazionale Piloti e All Stars a Cattolica. Sarà operato domani e rientrerà in tempo per i test di gennaio.

Il 2016 finisce con una brutta tegola per Marco Melandri. Il nuovo pilota titolare del team Ducati ufficiale di World Superbike si è infortunato a un ginocchio nella giornata di ieri e dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico.

Marco era impegnato a disputare una partita di calcio a Cattolica in memoria di Doriano Romboni – deceduto il 30 novembre 2013 a Latina nel corso della seconda edizione del Sic Supermoto Day, manifestazione in memoria di Marco Simoncelli – e, senza nemmeno toccare una volta il pallone, è finito a terra.

Il ginocchio è infatti collassato dopo un movimento in apparenza normale. La diagnosi è stata la seguente: lesione del menisco del ginocchio destro. Non è chiaro se siano stati coinvolti i legamenti, ma nell’intervento per ridurre la ferita che sarà fatto domani, 30 novembre, non saranno presi in considerazione dai chirurghi.

Per Melandri è un vero peccato, perché non è mai piacevole finire un anno in questo modo. Soprattutto dopo aver potuto gioire in seguito alla firma con il team Ducati Superbike e la possibilità di tornare grande protagonista nel motociclismo con un team storico e dalle grandi ambizioni.

Fortunatamente i test di World Superbike, per questo 2016, sono terminati. Ducati tornerà in pista a fine gennaio, il 24 e 25, sul tracciato andaluso di Jerez de la Frontera per disputare le prime prove invernali targate 2017.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: