WSBK – Ufficiale: Guintoli correrà in British Superbike con Suzuki nel 2017

Ufficiale: Guintoli correrà in British Superbike con Suzuki nel 2017

Sylvain Guintoli lascia la World Superbike per passare in British Superbike dal 2017 con Suzuki e il team Howk Racing. Le trattative con Iodaracing per rimanere nel Mondiale sono saltate nei giorni scorsi.

Sylvain Guintoli sembrava dover rimanere in World Superbike nonostante l’addio al team Crescent Yamaha dopo appena una stagione. I contatti con Iodaracing erano avviati ma, evidentemente, le trattative si sono arenate e il francese ha deciso di intraprendere un’altra strada.

Nel 2017, infatti, il campione del Mondiale delle derivate di serie 2014 correrà nella British Superbike con il team Suzuki Hawk Racing/Bennetts.

L’annuncio ufficiale è arrivato al Motorcycle Live Show. Il campionato britannico diventa così ancora più prestigioso, tenendo in considerazione l’arrivo nel 2017 di Davide Giugliano dopo il mancato rinnovo di contratto con la Ducati e quello dello scorso anno di Leon Haslam dopo l’addio dell’Aprilia.

“Sono veramente felice di tornare nella British Superbike. Anche se è stato breve, ho apprezzato molto il tempo speso nella serie nel 2009 con la Suzuki. Scattai molto bene nella stagione con la GSX-R1000 con una vittoria e tre podi in quattro gare. Sentivo di non aver ancora concluso la mia storia con la casa nipponica dopo quella stagione”.

Steve Hicken del team Hawk Racing ha affermato: “Sylvain è un top rider ed è certamente una grande cosa averlo nel team per la prossima stagione. Arriva con alle spalle un titolo mondiale e conosce i circuiti del campionato britannico. Siamo fiduciosi di avere un pacchetto moto-pilota di altissimo livello per la prossima stagione”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: