F1 – Williams: un bump potrebbe aver danneggiato la sospensione di Bottas

Williams: un bump potrebbe aver danneggiato la sospensione di Bottas

La Williams sospetta che sia stato un bump presente sul circuito di Yas Marina a creare il problema alla sospensione che ha escluso Valtteri Bottas dal GP di Abu Dhabi.

Bottas era entrato in questa gara conclusiva sperando di aiutare la sua squadra a strappare il quarto posto nel Costruttori alla Force India.

Anche se il compagno di squadra Felipe Massa è stato capace di marcare due punti nella sua ultima gara in Formula 1, Bottas è stato costretto ad una resa anticipata da un problema ad una sospensione posteriore.

Il responsabile tecnico Pat Symonds ha detto che l’analisi dei dati ha suggerito che il problema possa essere stato creato dalla superficie della pista, piuttosto che da un contatto con un’altra vettura od un cordolo.

“Abbiamo visto un grande bump” ha detto Symonds. “Pensiamo che probabilmente sia successo qualcosa di simile ad in America nel 2015. Non lo sapremo fino a quando non avremo verificato tutto, perché dopo quell’incidente avevamo lavorato per evitare che si potesse verificare di nuovo. Ma sembra piuttosto simile”.

Symonds ha detto che le conversazioni con Bottas hanno suggerito che lui non sia mai uscito dalla pista, anche se è strano che un tracciato come Yas Marina possa causare un problema del genere.

“Dovrebbe trattarsi di un bump particolare per aver innescato una cosa del genere” ha detto. “Abu Dhabi è abbastanza ‘bumpy’, ma è una cosa che di solito si gestisce facilmente”.

Con Massa che ha chiuso la sua carriera in Williams con i due punti del nono posto, Symonds dice che il team non dovrebbe essere troppo sfiduciato per il suo stato di forma.

“Penso che abbiamo fatto abbastanza bene in questo fine settimana rispetto alla Force India” ha detto. “Ci manca ancora un po’ di ritmo, ma abbiamo gestito le gomme meglio di loro, ecco perché siamo stati in grado di chiudere un po’ il gap”.

“Non possiamo essere entusiasti all’idea di essere nella parte bassa della top 10, ma per come è andata l’ultima parte della stagione, è stata una delle gare migliori”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: