F1 – Verstappen: “Bella rimonta, stagione conclusa benissimo”

Verstappen:

Il giovane olandese della Red Bull era finito in testacoda alla prima curva, ma con un grande recupero e una strategia perfetta ha chiuso ai piedi del podio di Abu Dhabi.

Il quarto posto era il massimo che si poteva ottenere, soprattutto per quanto accaduto al via. Questo è il pensiero al termine del Gran Premio di Abu Dhabi espresso da Max Verstappen, autore di una bellissima rimonta dal fondo del gruppo e giunto ai piedi del podio.

Il pilota della Red Bull era andato in testacoda alla curva 1 per un contatto con la Force India di Nico Hülkenberg, ma combattendo e sorpassando avversari ad ogni curva, si è ritrovato alle spalle del leader Lewis Hamilton, di Nico Rosberg e Sebastian Vettel al traguardo, sfruttando uno stint lunghissimo con gomme supersoft e la strategia ad una sola sosta.

“Alla prima curva ero ultimo, quindi arrivare quarto è sicuramente un bel risultato, il massimo che potevo ottenere – ha ammesso l’olandese – Ho lottato per rimontare e con la squadra abbiamo deciso di fare una sola sosta, il che non è stata cosa semplice da gestire perché i nostri avversari avevano sempre gomme più fresche delle nostre”.

“Il contatto con Hülkenberg è stato un normale incidente di gara, semplicemente ci siamo trovati appaiati e non c’era spazio per entrambi, ma pazienza, non sono arrabbiato con lui perché sono episodi che possono accadere”.

In classifica piloti Verstappen chiude quinto: un bel risultato che fa ben sperare per il suo futuro con la squadra di Milton Keynes.

“Non mi aspettavo di terminare la stagione in una posizione così alta, soprattutto per come era cominciata. In vista del prossimo anno è di buon auspicio, posso definirmi molto contento di questo 2016”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: