F1 – Rosberg: “E’ pazzesco! E’ stata una gara davvero intensa!”

Rosberg:

Nico celebra il suo primo titolo iridato, arrivato al termine di una gara in cui è stato bravo a non cedere alla pressione, neppure quando Hamilton ha rallentato per farlo raggiungere da chi lo inseguiva.

Nico Rosberg ha conquistato il suo primo titolo iridato di Formula 1 ad Abu Dhabi. Il tedesco non ha ceduto alla pressione neppure quando Lewis Hamilton davanti a lui ha cominciato a rallentare per far riavvicinare Sebastian Vettel e Max Verstappen e alla fine si è preso quel secondo posto che voleva dire Mondiale a 34 anni da quello di suo padre Keke.

Dopo aver fatto i “donuts” sul rettilineo di partenza, lasciando la sua Mercedes in pista, i primi commenti a caldo del figlio d’arte sono arrivati sul podio, dove c’è stata anche una bella stretta di mano con il compagno di squadra.

“E’ pazzesco! E’ stato così intenso che ci vorrà del tempo per calmarsi. E’ stato davvero intenso. Alla fine, in quegli ultimi giri con quei due ragazzi lì dietro, se avessi finito dietro a loro non sarebbe stato così piacevole” ha detto il campione del mondo.

Uno dei momenti chiave nella sua gara è stato il sorpasso su Verstappen prima della seconda sosta, con i due che non si sono affatto risparmiati. Ma anche il finale gli ha regalato tensione quando Hamilton ha fatto avvicinare gli inseguitori.

“Le sensazioni nella battaglia con Max sono state irreali, non vorrei riviverle di nuovo. Alla fine è stata la stessa cosa, con la pressione che arrivava da dietro. Lewis davanti guidava lentamente, è stata molto dura”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: