F1 – Räikkönen: “Le gomme non funzionavano bene”

Räikkönen:

In casa Ferrari si è festeggiato il terzo posto di Sebastian Vettel, ma la strategia adottata per Kimi Räikkönen non è stata altrettanto azzeccata e il finlandese si è ritrovato mestamente sesto.

Il sesto posto finale ottenuto ad Abu Dhabi non rende certamente merito a Kimi Räikkönen, che quest’anno ha più volte dimostrato la sua bravura rispondendo a chi gli dava del bollito.

Nell’ultimo Gran Premio della stagione il ferrarista era partito benissimo agguantando il terzo posto alle spalle delle Mercedes di Hamilton e Rosberg, ma una strategia molto discutibile lo ha fatto sprofondare non solo dietro al compagno di squadra Vettel (che ha allungato lo stint centrale con gomme Soft), ma pure alle spalle delle Red Bull.

“Purtroppo non è stata una gran gara, rispetto allo scorso anno abbiamo sofferto un sacco il degrado delle gomme, in particolare le anteriori si consumavano velocemente e non riuscivo ad avere stabilità in curva e velocità sul dritto – ha commentato il finlandese – Non c’è molto da dire, ho provato a portare l’auto al traguardo senza fare errori, ma non sono mai stato in grado di lottare per superare chi mi precedeva”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: