F1 – La Force India conquista il quarto posto nella classifica costruttori

La Force India conquista il quarto posto nella classifica costruttori

La Force India può festeggiare il quarto posto nella classifica costruttori dopo il risultato ottenuto nell’ultimo Gran Premio dell’anno ad Abu Dhabi. Il team anglo-indiano infatti è stato il primo degli “altri” piazzando Nico Hulkenberg 7° e Sergio Perez 8°. Questo risultato è stato una costante per la Force India quest’anno ed è grazie a questa costanza che il team ha battuto la ben più blasonata Williams.

Nico Hulkenberg – 7°: “E’ stata una gara semplice e solitaria in cui ho lottato principalmente contro il mio compagno di squadra poichè le prime sei vetture erano semplicemente irraggiungibili. La prima curva è stata interessante perchè sono stato toccato da Max [Verstappen], il contatto ha danneggiato il fondo della mia vettura e questo ha reso le cose un pò più difficili. Fortunatamente avevamo il passo per mantenere la posizione e portare a casa il risultato. E’ bello finire la mia avventura alla Force India con un grande risultato che ha aiutato il team a finire quarto nel campionato. Tutti meritano complimenti ed anche un grande credito per lo straordinario lavoro fatto quest’anno. Lascio questo team con molti ricordi felici e la Force India sarà sempre parte della mia vita. Ho guadagnato molto qui e mi hanno reso un pilota migliore. Siamo cresciuti insieme e sono fiero di quello che abbiamo ottenuto.”

Sergio Perez – 8°: “Sono contento della mia gara. Ho finito nella stessa posizione in cui sono partito, e la gara è stata abbastanza calma, c’è stata un pò di tensione verso la fine quando ho dovuto tenere a bada Felipe [Massa]. Ho spinto molto agli inizi dei miei vari stint provando ad avvicinarmi a Nico, ma alla fine ho chiuso dietro di lui. E’ stato bello finire la stagione con alcuni punti che ci hanno assicurato il grande risultato del quarto posto nei costruttori. Adesso che la stagione è finita tornerò in Messico per godermi un pò di riposo. E’ stato un anno lungo e intenso e non vedo l’ora di passare del tempo con i miei amici e la mia famiglia. Saranno delle vacanze felici per i risultati che ho ottenuto quest’anno. Mi rilasserò dopodichè tornerò a lavoro per il 2017.”

ROBERT FERNLEY, DEPUTY TEAM PRINCIPAL: “Finire la stagione con due vetture solidamente nei punti e con un quarto posto nella classifica costruttori è davvero fantastico. E’ stato un anno tremendo per noi ed è importate dare il giusto merito ad ogni membro del team per tutto il loro duro lavoro e per le ore in cui si sono dedicati alla squadra sia in pista che in fabbrica. Tutti gli sforzi sono stati premiati ed oggi festeggiamo il nostro miglior risultato di sempre nei costruttori. Entrambi i piloti hanno fatto un ottimo lavoro oggi ma anche nel resto dell’anno. E’ bello anche che Nico sia riuscito a chiudere con noi con un buon risultato e dobbiamo ringraziarlo per quello che ha fatto per noi in questi 5 anni come pilota Force India. E’ stato parte del nostro viaggio verso la parte alta della griglia ed è stato un piacere lavorare con lui. Anche Sergio merita tanti complimenti in quanto è stato il primo pilota nella storia della Force India ha superare i 100 punti in una singola stagione. E’ stato eccezionale quest’anno e merita il settimo posto nella classifica piloti.”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: