F1 – Arrivabene: “Con il podio chiudiamo la stagione degnamente”

Arrivabene:

In casa Ferrari c’è un sorriso al termine di una annata difficile e il team principal Maurizio Arrivabene fa i complimenti alla squadra e al duo Räikkönen-Vettel.

Maurizio Arrivabene è contento al termine del GP di Abu Dhabi, dove con una bella strategia Sebastian Vettel è giunto terzo al traguardo.

Il team principal della Ferrari si complimenta con gli uomini del Cavallino, che dopo diverse gare hanno riportato una SF16-H in Top3.

“Questo podio è frutto del grande gioco di squadra e Vettel fa parte di essa, segno quindi che il lavoro degli ultimi mesi fatto da chi è a casa, in frabbrica, in pista e in macchina è stato eseguito bene”, ha commentato Arrivabene.

Peccato che la stessa strategia non sia stata adottata anche per Kimi Räikkönen, arrivato solamente sesto, ma di grande aiuto nel momento in cui il suo compagno di squadra tedesco era in piena rimonta.

“Il simbolo di questa coesione è quando Räikkönen ha lasciato strada a Sebastian, sapendo che aveva una strategia diversa e che andava più forte. Kimi è un pilota molto intelligente e lo si è visto, quest’anno è stato molto bravo”.

L’unica delusione resta il non aver visto nessuna Rossa festeggiare una vittoria nel 2016, ma Arrivabene non fa drammi.

“Noi vogliamo sempre raggiungere obiettivi alti, quest’anno non è arrivata la vittoria, ma non mi piace fare paragoni con altre stagioni perché non ci stanno minimamente. Terminare la stagione con un podio significa chiuderla degnamente”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: