WRC – Sébastien Ogier ha provato anche la Ford Fiesta RS WRC 2017

Sébastien Ogier ha provato anche la Ford Fiesta RS WRC 2017

Dopo aver provato ieri la Toyota Yaris Plus 2017, Sébastien Ogier e Julien Ingrassia hanno svolto oggi un test sulla Ford Fiesta RS WRC Plus.

Sébastien Ogier prosegue il suo cammino verso il Mondiale 2017. Oggi, infatti, ha tenuto fede a quanto affermato da lui stesso nel corso dell’ultimo fine settimana di gara e ha provato la seconda WRC Plus.

Ieri Ogier e Ingrassia sono saliti sulla Toyota Yaris WRC Plus, provandola sia su asfalto che su sterrato in tracciati nei pressi di Tarragona, in Catalogna.

Oggi invece si è recato in Gran Bretagna per saggiare le caratteristiche della Ford Fiesta RS WRC Plus. Malcolm Wilson gli aveva offerto questa possibilità per primo qualche settimana fa, convinto di poterlo convincere in poco tempo e farlo firmare per il 2017. Il test è finito a metà pomeriggio, poi Séb e Ingrassia hanno lasciato il luogo della prova a bordo di un SUV.

Ora sarà interessante sapere se Ogier si fermerà al doppio test con Toyota e Ford M-Sport o se nel corso di questo fine settimana andrà a provare l’ultima alternativa rimasta, la Citroen C3 WRC Plus.

Se così dovesse essere il test sarà svolto tra poche ore, perché verosimilmente Ogier potrebbe annunciare già la prossima settimana con chi correrà nel 2017. Il mondo del WRC è in attesa della sua scelta, perché inevitabilmente sposterà gli equilibri e i rapporti di forza dopo 4 anni di autentico dominio Volkswagen.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: