F1 – Rosberg: “Lotto sempre per vincere, Hamilton oggi è stato più bravo”

Rosberg:

Il leader del Mondiale respinge l’idea di chi pensa che stia giocando con i piazzamenti per assicurarsi il titolo, ma fa comunque i complimenti al rivale e compagno della Mercedes per la pole conquistata ad Abu Dhabi.

Un altro secondo posto in qualifica per Nico Rosberg, che ad Abu Dhabi scatterà dalla prima fila al fianco di Lewis Hamilton nel Gran Premio che lo potrebbe incoronare Campione del Mondo di F1 2016.

Al leader del campionato in gara basterà giungere terzo per festeggiare il titolo, dunque le prospettive per domani non sono affatto negative nonostante la pole position sia andata al rivale e compagno di squadra.

“In realtà io sono venuto qui per conquistare la pole e la vittoria in gara, quindi chiudere secondo oggi certamente non mi soddisfa – ha detto il pilota della Mercedes – Lewis è stato più bravo di me e lo debbo ammettere, ha fatto un tempo incredibile, mentre io ho dato tutto quello che potevo. Detto ciò, ho ancora la possibilità di puntare al successo in gara e non mi tirerò certamente indietro”.

“Il bello delle qualifiche è che vai sempre al limite e sei sotto pressione, devi dare tutto dall’inizio alla fine. In tutti i casi posso ritenermi soddisfatto perché il bilanciamento della vettura è ottimo, anche se non sono riuscito a mettere insieme il giro perfetto per essere in pole”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: