F1 – Lewis Hamilton: “Mi mancano solo 4 pole per prendere Ayrton!”

Lewis Hamilton: “Mi mancano solo 4 pole per prendere Ayrton!”

Dodicesima pole position stagionale, la terza qui al Yas Marina Circuit e la sessantunesima della carriera. Questi i numeri di Lewis Hamilton a conclusione della Qualifiche del GP di Abu Dhabi, dove il pilota Mercedes si è conquistato la partenza al palo nell’ultima e decisiva gara del Mondiale F1 2016. Queste le prime parole del campione del mondo in carica in conferenza stampa.

“Incredibile, mi mancano 4 pole per prendere Ayrton!”, il primo pensiero di Lewis è stato subito il confronto con il suo idolo Senna. “Finora è stato un weekend davvero grandioso; è stato strano arrivare qui rendendomi conto che queste saranno le ultime prove libere e qualifiche con questa macchina pazzesca. Chissà quando mi ricapiterà di guidare una vettura così… speriamo di averla anche l’anno prossimo, è stato un grandissimo privilegio guidarla”.

“Per tutto il fine settimana sono riuscito a portare la monoposto in condizioni perfette, insieme al grande lavoro degli ingegneri e grazie anche ai meccanici e a tutti quelli che lavorano in fabbrica. Se non fosse stato per loro non avrei centrato la mia sessantunesima pole oggi. Questa è certamente la posizione migliore in vista della gara di domani!”, ha proseguito Hamilton.

“Nel primo settore non ho voluto esagerare – ed è lì forse che ho perso un po’ di tempo da Nico – perché sapevo di avere il passo nel resto del giro. A parte questo tutto il resto del giro era sotto controllo e puntavo al massimo”, ha concluso il pilota Mercedes.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: