WSBK – Hayden operato al legamento collaterale mediale del ginocchio infortunato

Hayden operato al legamento collaterale mediale del ginocchio infortunato

Nicky Hayden ha scoperto di essersi lesionato il legamento collaterale mediale del ginocchio destro nel corso di un allenamento avvenuto la settimana passata. E’ stato operato a San Diego e tra poco inizierà la riabilitazione.

Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, Nicky Hayden è stato costretto a non prendere parte al secondo test invernale della World Superbike in vista del Mondiale 2017 a causa di un infortunio riportato la settimana scorsa nel corso di un allenamento nei pressi di Barcellona.

Il pilota del team Honda Ten Kate ha dovuto lasciare a Stefan Bradl l’incombenza di portare avanti lo sviluppo di alcune componenti nuove che saranno poi montate il prossimo anno sulla nuova CBR1000RR Fireblade SP, mentre lui è stato costretto a volare negli Stati Uniti per ulteriori accertamenti al ginocchio offeso nell’incidente.

La prima diagnosi parlava di una semplice distorsione al ginocchio, che lo avrebbe tenuto lontano dalla pista solo per il test previsto sul tracciato andaluso di Jerez de la Frontera. A quanto pare, però, la situazione era peggiore, perché ieri Hayden si è sottoposto a un intervento chirurgico per sistemare il legamento collaterale mediale del ginocchio destro.

L’intervento è stato effettuato dal dottor David Chao presso il centro di chirurgia di San Diego, in California. Nei prossimi giorni la situazione clinica del ginocchio sarà valutata dai medici e questi determineranno quando Nicky potrà iniziare la riabilitazione e, successivamente, tornare in moto.

“Sfortunatamente mi sono infortunato a un ginocchio nel bel mezzo di due sessioni di test, previsti ad Aragon e Jerez. Ho avuto l’opportunità di fare alcuni giorni di allenamento flat-track e, nel secondo giorno, in una curva da seconda marcia ho messo male il piede in un solco e questo mi ha procurato la distorsione del ginocchio. Ho capito subito che qualcosa non stava andando nel verso giusto”, ha affermato Hayden.

“Ho scoperto di esserci lesionato il legamento collaterale mediale e, dopo alcuni esami, mi sono sottoposto a un’operazione chirurgica negli Stati Uniti per risolvere il problema. Mi riposerò per un paio di giorni, ma ho intenzione di iniziare la riabilitazione molto presto oe seguirò in maniera scrupolosa le indicazioni dei dottori”.

“Le lesioni non sono mai buone, ma per fortuna ora ho un po’ di tempo per recuperare prima che inizi la nuova stagione. Voglio ringraziare il dottor Chao e il suo staff”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: