WRC – Ogier ha provato la Toyota Yaris 2017 nei pressi di Tarragona!

Ogier ha provato la Toyota Yaris 2017 nei pressi di Tarragona!

Sébastien Ogier ha iniziato a provare le vetture 2017. Al termine di queste prove deciderà con quale team proseguire la sua carriera nel WRC in seguito alla clamorosa dipartita di Volkswagen Motorsport.

Mercoledì 23 ottobre, Tarragona. Sébastien Ogier ha iniziato a mettere da parte il recente passato – fatto di successi, soddisfazioni e titoli a ripetizione – per aprire un nuovo capito della sua già incredibile carriera.

Ieri infatti il quattro volte campione del mondo in carica del Mondiale Rally ha provato una WRC, ma non era la consueta Polo R WRC, e nemmeno la versione 2017. La vettura che ha provato era la Toyota Yaris WRC Plus!

Il pilota nativo di gap ha tenuto fede a quanto affermato nel corso dell’ultimo fine settimana di gara del WRC 2016, ossia ha iniziato a provare le vetture dei vari team interessati a lui. Una volta terminati i test deciderà con chi firmare per la prossima stagione.

La prima vettura provata, come detto, è stata la Yaris. Sino a questo momento la vettura giapponese è stata preparata da appena tre piloti: Juho Hanninen, Tommi Makinen e, in maniera decisamente minore, Mikko Hirvonen. Ieri la prima presa di contatto sull’asfalto bagnato nei pressi di Tarragona, in Catalogna.

I prossimi test dovrebbero essere al volante della Ford Fiesta RS WRC Plus del team M-Sport. Wilson è stato il primo a esporsi pubblicamente nei confronti di Ogier, tentando di convincere il francese anche tramite la stampa con messaggi di stima e grandi intenzioni per il prossimo futuro.

Ora però il manager di Cockermouth dovrà fare ancora di più, perché Sébastien ha deciso di provare tutte le vetture proprio per avere una visione chiara sul panorama tecnico e di prospettiva in cui imperversano le squadre che lo vorrebbero mettere sotto contratto. La decisione del quattro volte iridato non si farà attendere, perché tra poche settimane inizieranno i test in vista del Rally di Monte-Carlo 2017.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: