F1 – Vettel: “E’ stato un venerdì molto buono. Il guasto non mi preoccupa”

Vettel:

Sebastian Vettel ha chiuso le Libere 2 di Yas Marina al terzo posto, staccato di pochi decimi da Hamilton e Rosberg. Al termine della seconda sessione il tedesco ha dovuto parcheggiare la sua Rossa a causa di un guasto alla trasmissione.

Sebastian Vettel è arrivato alle interviste post libere del venerdì con un sorriso che ha sfoggiato di rado nelle ultime occasioni. Il pilota della Ferrari ha chiuso la giornata con il terzo miglior tempo alle spalle delle due Mercedes di Hamilton e Rosberg, staccato di 3 decimi dal britannico e appena 2 dal connazionale.

L’unico campanello d’allarme della giornata ha suonato a pochi minuti dal termine del turno pomeridiano. La sua SF16-H ha palesato un problema risalente con tutta probabilità alla trasmissione e Sebastian è stato costretto a parcheggiare la sua Rossa nel terzo settore della pista di Yas Marina, che in questo fine settimana ospita l’ultima gara della stagione 2016 di F.1.

“Non sono preoccupato dalla rottura patita nelle Libere 2 di questo pomeriggio. Ovviamente non è l’ideale che succedano cose analoghe al venerdì ma non dovrebbe avere alcun impatto nel corso del fine settimana corrente”, ha subito affermato Vettel.

“Credo che sia stato un venerdì migliore per noi rispetto al solito. Credo sia stato un venerdì molto buono. Stamattina è stato più complicato con la pista calda, abbiamo faticato un po’ con le alte temperature dell’asfalto, mentre nel pomeriggio le cose sono andate meglio e anche la monoposto ha fatto la stessa cosa”.

La SF16-H ha mostrato buone prestazioni sia sul giro secco che sul passo gara. Questo ha lasciato Vettel particolarmente contento:”Ho faticato un po’ all’inizio della simulazione gara con le gomme anteriori, forse ero stato troppo aggressivo all’inizio, ma poi la monoposto ha dato buone sensazioni e credo che dovremmo avere un buon passo. Speriamo che domani avremo sensazioni simili in Qualifica, di portare la vettura nelle posizioni che contano in griglia e di fare una bella gara domenica”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: