F1 – Verstappen: “Giornata positiva, il passo gara non è male”

Verstappen:

L’olandese è quarto ed ha un buon ritmo, ma è convinto di poter migliorare la messa a punto della sua Red Bull. In tema di gomma sembra pensare che la ultrasoft decada molto rapidamente.

Max Verstappen ha chiuso la prima giornata di prove del GP di Abu Dhabi in quarta posizione, ma questo probabilmente non è un piazzamento che rispecchia il potenziale della sua Red Bull, soprattutto in ottica gara, nel quale ha mostrato di poter tenere un ritmo molto interessante.

“Questo è sempre un GP complicato per via delle diverse temperature a cui siamo chiamati a guidare, ma è stata una giornata positiva. Dobbiamo ancora migliorare sotto alcuni aspetti, ma non siamo lontani” ha detto a caldo Max ai microfoni di Sky Sport F1 HD.

Anche l’olandese è convinto di aver già un buon ritmo, ma crede che si possa fare qualcosa di meglio a livello di set-up della sua RB12: “Il passo gara non è male, ma se riusciremo a migliorare il bilanciamento della vettura potrà andare anche meglio”.

Infine, in ottica gara non pensa che si possa puntare troppo sulle ultrasoft: “Credo che si sia visto che con le ultrasoft abbiamo girato abbastanza poco, perché decadevano piuttosto rapidamente. Con le soft invece è andata un po’ meglio”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: