F1 – Il Banco do Brasil lascia la Sauber a fine anno e mette in crisi Nasr

Il Banco do Brasil lascia la Sauber a fine anno e mette in crisi Nasr

Le speranze di Felipe Nasr di continuare la sua avventura con la Sauber nella prossima stagione hanno subito un duro colpo dopo che il Banco do Brasil ha annunciato la chiusura della sua sponsorizzazione alla squadra elvetica.

Grazie al nono posto ottenuto in Brasile e ai due punti preziosi che hanno rimesso la Sauber in decima posizione nel Costruttori, Nasr sperava che questo sarebbe stato sufficiente a garantirgli un futuro.

Ma ora, con la Sauber che sta parlando con la Mercedes della possibilità di affiancare Pascal Wehrlein al già annunciato Marcus Ericsson, è emerso anche che i sostenitori di Nasr non hanno interesse a rimanere con la compagine elvetica.

In una dichiarazione rilasciata ai media nella giornata di giovedì, il Banco do Brasil ha rivelato che il suo rapporto con la Sauber si concluderà alla fine dell’anno.

“La sponsorizzazione alla Sauber F.1 non verrà rinnovata alla fine della stagione” spiega il comunicato. “Durante la trattativa con la squadra, Banco do Brasil ha posto come condizione che il rinnovo dipendesse dall’arrivo di altri sponsor brasiliani, cosa che non è accaduta”.

“Banco do Brasil riconosce il talento di Felipe Nasr ed è orgoglioso di essere lo sponsor che gli ha permesso di entrare in Formula 1. Tuttavia, per motivi di bilancio e di una revisione della nostra strategia di marketing, dobbiamo rivedere i nostri investimenti nella categoria”.

Questo vuol dire che a questo punto l’unica chance di Nasr in Formula 1 dovrebbe essere quella della Manor, che potrebbe essere alla ricerca di entrambi i piloti se davvero Wehrlein dovesse accasarsi alla Sauber.

Ironia della sorte, il risultato di Nasr in Brasile ha reso la vita più difficile proprio a questa squadra, che ora è scivolata alle spalle della Sauber nella classifica Costruttori.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: