F1 – Vettel ha messaggiato con Verstappen dopo il GP del Brasile

Vettel ha messaggiato con Verstappen dopo il GP del Brasile

Sebastian Vettel ha mandato un messaggio a Max Verstappen dopo il loro ultimo scontro al GP del Brasile, volto a stemperare la tensione e a valutare le gomme da bagnato attuali della Formula 1.

Vettel era arrabiato dopo la gara di Interlagos ed ha affermato che il modo in cui Verstappen lo aveva portato largo alla Juncao non era corretto.

Parlando prima del GP di Abu Dhabi, Verstappen ha rivelato di aver sentito il rivale della Ferrari dopo la gara, anche se non è stato solo per parlare del loro incidente.

“Ma ha mandato un messaggio dopo la gara, ma era soprattutto sulle gomme” ha detto. “Siamo piloti e penso che anche lui abbia realizzato che in ogni caso non avrebbe potuto tenermi dietro”.

“Se avessimo combattuto di più, forse si sarebbe potuto lamentare maggiormente. Ma la mia è stata una manovra molto fiera. Alla curva 4, ha cercato di fare lo stesso con me, ma ho capito cosa stava per fare, quindi sono rimasto dietro”.

“Quindi ho fatto lo stesso e l’ho superato. Eravamo uno accanto all’altro e lui mi è rimasto affiancato all’esterno. Ad un certo punto non potevo fare di più, perché ero all’interno, dove l’asfalto è più scivoloso. E non ci siamo toccati”.

Quando gli è stato chiesto se sentiva di aver ricevuto troppe critiche, ha detto: “Ho sempre pensato che mia guida sia buona, in generale”.

“Sono sempre stato concentrato su me stesso, cercando di fare il miglior risultato possibile. Non mi sono mai preoccupato dell’opinione degli altri”.

Battere Vettel

Verstappen arriva al GP di Abu Dhabi con cinque punti da recuperare su Vettel nella battaglia per il quarto posto nel Mondiale Piloti.

Un obiettivo che sarebbe importante da raggiungere, ma non un’ossessione: “Se devo essere onesto, sarebbe bello chiudere davanti, ma nelle prime quattro gare non guidavo una Red Bull, quindi avevo già perso parecchi punti. Posso essere felice di essere già così vicino”.

“Se finisco quarto in campionato è un bonus, ma se finisco quinto va bene comunque, perché alla fine non c’è questa grande differenza. Sono qui per finire primo, già essere secondo non mi interessa”.

Migliorare le gomme da bagnato

Per quanto riguarda i messaggi di Vettel sulle gomme, Verstappen ha convenuto che si potrebbero apportare dei miglioramenti, ma ha anche detto che per lui è difficile esprimere un verdetto definitivo, perché ha guidato sempre e solo con le Pirelli.

“Penso che possa essere fatto qualche miglioramento, ma per me è difficile giudicare, perché non ho mai guidato una Formula 1 con altre gomme da bagnato”.

“Sicuramente è molto difficile, ma sono sicuro che la Pirelli stia facendo il possibile per darci le gomme migliori. Dobbiamo parlare con loro e cercare di lavorare insieme per ottere delle gomme migliori”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: