F1 – Button: “Correrò ad Abu Dhabi pensando che sarà il mio ultimo GP”

Button:

Jenson Button correrà ad Abu Dhabi questo fine settimana l’ultima gara da pilota di Formula 1 prima del ritiro. Nella conferenza stampa piloti ha tirato le somme dei 16 anni spesi nel Circus iridato, culminati con il titolo piloti 2009.

Così come Felipe Massa, anche Jenson Button è giunto all’ultimo weekend di gara da pilota titolare di Formula 1. Il driver della McLaren abbandonerà il Circus iridato da lunedì prossimo dopo oltre 300 Gran Premi disputati e ben 16 anni da pilota di Formula 1.

Il britannico era presente alla conferenza stampa piloti di Abu Dhabi, pista che ospita l’ultimo appuntamento della stagione corrente, parlando di come approccerà questo weekend.

“Approccio questo fine settimana pensando che sarà l’ultimo Gran Premio della mia carriera in Formula 1. In questo momento non voglio correre più in F.1 dopo questo Gran Premio, quindi questa voglio considerarla come l’ultima uscita nel Circus iridato. Poi vedremo cosa succederà”.

“E’ stata un’avventura davvero molto lunga. Ho corso nel motorsport da quando avevo 8 anni. Tutto il mio lavoro era finalizzato per poter arrivare in F.1. Poi quando ci arrivi hai aspirazioni di ottenere qualcosa di importante, di rimanere nella storia. Avrò diversi ricordi di questa lunghissima carriera in Formula 1. Tanti i ricordi che mi hanno cambiato la vita. Alcuni sono belli, altri brutti”.

Button ha ammesso di essersi tolto diverse soddisfazioni nel corso della sua lunga carriera in Formula 1. Ha corso con alcuni team storici, con case automobilistiche importanti come la Honda, ma, soprattutto, è riuscito a diventare campione del mondo piloti nel 2009 con un team privato, la Brawn GP, nata dalle ceneri del team Honda.

“Congedarsi avendo vinto anche un titolo mondiale piloti è qualcosa di molto speciale. Ho corso con due dei team che sognavo da ragazzino, dunque la Williams e la McLaren, poi sono riuscito a vincere il titolo con un team privato, una cosa molto speciale in un momento particolare della mia vita. In futuro spero di poter raccontare tutto questo ai miei nipoti. Ad esempio come sono riuscito a vincere il Mondiale nel 2009. E’ bellissimo chiudere la mia carriera dopo 300 GP in F.1. Finisco felice e posso aprire un altro capitolo della mia vita”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: