F1 – Mercedes, Hamilton: “Rosberg? Sono sicuro che ad Abu Dhabi correrà in maniera leale”

Mercedes, Hamilton: “Rosberg? Sono sicuro che ad Abu Dhabi correrà in maniera leale”

Nella storia della Formula Uno non sono mancati finali di stagioni arroventati, con manovre decise che hanno visto protagonisti alcuni tra i piloti più importanti e vincenti della classe regina del motorsport. Come ad esempio Ayrton Senna (il brasiliano nel 1990 provocò l’incidente alla prima curva di Suzuka con Alain Prost, dopo che gli venne negato la partenza dalla pole dal lato pulito della pista) e Michael Schumacher (a Jerez nel 1997 tentò di speronare la Williams di Jacques Villeneuve).

Da quando condividono lo stesso box in Mercedes, anche Lewis Hamilton e Nico Rosberg sono stati protagonisti di alcuni incidenti (nel 2014 a Spa e quest’anno nel corso dei GP di Spagna e Austria), ma mai durante la fase finale della stagione.

Hamilton è certo che Rosberg, arrivato al round conclusivo di Abu Dhabi con 12 punti di vantaggio, lotterà in maniera pulita e onesta per difendere la propria leadership iridata.

Mi attendo una lotta leale tra noi due – ha dichiarato Hamilton – In passato alcuni piloti si sono resi protagonisti di alcune azioni in pista particolarmente discutibili nell’ultima gara della stagione. Credo che Rosberg non faccia parte di questa cerchia di piloti, Nico è un pilota corretto”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: