F1 – Il Canada si è assicurato il GP di Formula 1 anche per il 2017

Il Canada si è assicurato il GP di Formula 1 anche per il 2017

Il Gran Premio del Canada si è garantito uno slot nel calendario del Mondiale di Formula 1, dopo che Montreal ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la FOM per la gara del prossimo anno.

Il destino del GP del Canada era stato in dubbio per il 2017, dopo che nel calendario provvisorio diffuso dalla FIA l’evento fissato per l’11 giugno risultava “soggetto a conferma”.

A quanto pare la questione era legata ad un rinnovamento della pista richiesto per il prossimo anno, ma che non sarebbe stato consegnato in tempo.

Dopo mesi di trattative tra l’ufficio del sindaco di Montreal e Bernie Ecclestone, tuttavia, la questione sembra essere stata risolta.

Il sindaco Denis Coderre ha utilizzato Twitter per annunciare l’accordo raggiunto per l’evento del prossimo anno, aggiungendo che questa settimana inizierà la vendita dei biglietti.

Ha detto: “Accordo di massima tra FOWC ed Octane (promoter). Ci sarà un GP del Canada nel 2017”.

Coderre ha aggiunto poi con i giornalisti che i dettagli degli accordo, che possono anche comprendere uno slittamento al 2019 per il piano di rinnovamento del circuito, saranno diffusi a tempo debito, perché l’approvazione per il finanziamento dovrà passare una votazione pubblica.

Parlando ai media in una conferenza stampa, Coderra ha detto: “La Formula 1, per me, è estremamente importante e fa parte degli eventi essenziali per la città di Montreal”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: