F1 – Mercedes, Wolff: “Non siamo coinvolti in nessuna discussione per il rinnovo del GP di Germania”

Mercedes, Wolff: “Non siamo coinvolti in nessuna discussione per il rinnovo del GP di Germania”

Il futuro del Gran Premio di Germania è ancora tutto da scrivere. Con l’edizione 2016 dell’appuntamento tedesco svoltasi a fine luglio scorso ad Hockenheim, nel 2017 la classe regina del motorsport dovrebbe essere ospitata dal Nurburgring, in base all’accordo di alternanza tra i due tracciati sottoscritto in passato.

Ma mai come in questo caso il condizionale sarebbe d’obbligo, in quanto gli organizzatori che gestiscono l’impianto del Nurburgring non avrebbero le liquidità necessarie da garantire a Bernie Ecclestone per ospitare l’evento l’anno venturo. Problema, quello economico, che riguarda anche Hockenheim.

Viste le difficoltà riscontrate da entrambi gli autodromi, si era sparsa la voce di un aiuto economico da parte della Mercedes per salvaguardare la gara di casa in vista della prossima stagione. Ma a precisa domanda, Toto Wolff ha negato questa possibilità.

È compito di Ecclestone negoziare il contratto con i vari autodromi, non il nostro – l’appunto del team principal della Stella – Non siamo coinvolti in nessuna discussione relativa al rinnovo del Gran Premio di Germania. Si tratta naturalmente di una gara importante per noi, non so se scomparirà dal calendario ma non c’è nulla che possiamo fare.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: