F1 – McLaren conferma Zak Brown come nuovo direttore esecutivo

McLaren conferma Zak Brown come nuovo direttore esecutivo

La McLaren ha ufficializzato che Zak Brown diventa parte del gruppo dirigenziale della McLaren Technology Group nel ruolo di Direttore esecutivo.

La nomina di Zak Brown è parte di un programma di ristrutturazione volte ad allineare la strategia di business e delle operazioni del Gruppo in Formula 1.

La decisione fa seguito alla notizia che la McLaren ha congedato Ron Dennis. Il presidente di, 69 anni è stato messo in gardening alla conclusione di una riunione del consiglio di amministrazione del Gruppo di Woking che ha messo fine a un’epoca che ha attraversato gli ultimi 35 anni di una delle squadre di maggior successo in Formula 1.

Piuttosto che sostituire Ron Dennis, Brown riferirà direttamente al Comitato esecutivo del McLaren Technology Group. Sia Jonathan Neale (Chief Operating Officer) che Zak Brown condurranno il Gruppo alla definizione di una nuova e rafforzata struttura organizzativa.

Il processo d’identificazione e reclutamento di un nuovo Amministratore Delegato della McLaren proseguirà.

Brown, 45 anni, è stato il fondatore di Just Marketing Internazionale, la più grande società di marketing del mondo legata al motorsport. L’americano è anche presidente non esecutivo di Motorsport.com.

Quest’anno si è dimesso dal ruolo di CEO di CSM Sport & Entertainment, che aveva assunto in JMI.

“Sono orgoglioso di entrare a far parte del McLaren Technology Group – ha detto Brown – ho il massimo rispetto e la piena ammirazione per i risultati che sono stati ottenuti fino a oggi e non vedo l’ora di contribuire alla prossima fase di sviluppo”.

“Avendo lavorato a stretto contatto con la McLaren per molti anni, sono stato colpito dal talento e dall’ambizione che anima tutta la forza lavoro e sono molto ansioso di implementare la forza del business, per costruire con loro i futuri successo in tutto ciò che andremo a fare”.

“Come fondatore di Just Marketing International – ora la più grande agenzia di marketing nel mondo dei motori – ho collaborato da vicino con la McLaren, e come ho detto, ho sviluppato alcuni ottimi rapporti nell’azienda”.

“Insieme abbiamo concluso alcune importanti sponsorizzazioni come Johnnie Walker, GSK, Hilton, Lenovo, Chandon e NTT”.

“Meglio di tutti, nel mio nuovo ruolo sarò in grado di unire la mia passione con la mie grandi competenze – vale a dire il motorsport e il marketing – per garantire che viaggino perfettamente allineate”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: