MotoGP – Aleix Espargaro: “L’Aprilia è più competitiva di quanto mi aspettassi”

Aleix Espargaro:

Il pilota spagnolo ha chiuso la due giorni di test a Valencia in nona posizione, con un tempo di 1″ inferiore rispetto a quelli delle RS-GP in qualifica. Gli è piaciuto soprattutto l’anteriore della moto di Noale. Pochi giri invece per Lowes

Una delle note liete della due giorni dei test collettivi di Valencia della MotoGP è stata senza ombra di dubbio il debutto positivo di Aleix Espargaro in sella all’Aprilia RS-GP.

Lo stesso pilota spagnolo, reduce da due stagioni in sella alla Suzuki ufficiale, non ha nascosto che questi primi due giorni con la Casa di Noale siano andati addirittura meglio di quelle che erano le sue aspettative.

Il più esperto dei fratelli Espargaro ha chiuso con il nono tempo assoluto in 1’30″885, un crono migliore di ben un secondo rispetto a quelli che i due piloti precedenti, ovvero Alvaro Bautista e Stefan Bradl, erano riusciti a realizzare nella Q1 (va detto però che lo spagnolo era caduto quasi subito).

“Sono soddisfatto delle prime sensazioni con la mia nuova moto. È stato molto bello anche il primo contatto con il team. Ognuno ha chiari gli obiettivi e io sono molto entusiasta del progetto. La RS-GP è molto competitiva, più di quanto mi aspettassi e l’anteriore è veramente perfetto. Ora desidero solo migliorare e svilupparla nella direzione giusta” ha detto il pilota di Granollers alla conclusione delle due giornate.

Decisamente più sfortunato l’altro nuovo arrivato Sam Lowes. Il britannico proveniente dalla Moto2 è incappato in una brutta caduta nella giornata di martedì ed è stato costretto a dare forfait mercoledì perché ancora dolorante al collo. Anche se tutti gli esami avevano dato esiti favorevoli, la squadra lo ha fermato a scopo precauzionale, visto che comunque la settimana prossima tornerà in pista a Jerez de la Frontera.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: