F1 – Fernley: “Wehrlein è un grande talento ed avrà un futuro luminoso”

Fernley:

Il vice team principal della Force India ha speso parole di elogio per il tedesco nonostante il team abbia preferito puntare su Esteban Ocon per sostituire Hulkenberg nel 2017. Per Fernley, Wehrlein potrà avere un grande futuro in Formula 1.

La scelta della Force India di affiancare Esteban Ocon a Sergio Perez per la prossima stagione ha deluso non poco Pascal Wehrlein.

Il tedesco, infatti, era certo di aver mostrato in pista performance migliori di quelle del francese subentrato a metà stagione ed era convinto di poter lasciare la Manor a fine anno per prendere il posto di Nico Hulkenberg.

Wehrlein ha dichiarato che prossimamente vorrà parlare con i responsabili della Force India per comprendere le motivazioni di tale decisione. Nonostante l’amarezza espressa dal tedesco, Bob Fernley, vice team principal del team anglo-indiano, ha speso ugualmente parole di elogio per il campione 2015 del DTM.

“Credo che con Pascal siamo stati molto gentili. Se leggete gli articoli inerenti la nostra scelta, noterete come lui abbia sempre fatto riferimento alla sua guida piuttosto che criticare il team”.

“Sono convinto che sia un pilota di talento ed il fatto che abbiamo scelto un altro driver al suo posto non deve essere letto come una bocciatura. Pascal ha un grande futuro davanti”.

Il futuro pilota della Force India, Esteban Ocon, si è reso protagonista di una grande performance nel corso dell’ultimo appuntamento brasiliano e solamente nel corso dell’ultimo giro non è riuscito a cogliere un piazzamento a punti che sarebbe stato fondamentale per la Manor.

Fernley ha commentato le prestazioni messe in mostra da Ocon in Brasile ed ha anche approfittato per esprimere il proprio disappunto riguardo il podio sfuggito a Nico Hulkenberg.

“Non penso che ci fosse bisogno della scorsa gara per convincerci di aver fatto la scelta giusta con Esteban. Abbiamo analizzato le sue performance a lungo, siamo certi che sia un talento e non vediamo l’ora di poter lavorare con lui”.

“Ho sperato che Nico avesse la possibilità di conquistare il primo podio in Formula 1 della sua carriera. Sarebbe stato un bel modo di salutarci, la ciliegina sulla torta, ma sfortunatamente non è accaduto”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: