MotoGP – Alex Rins è stato trasferito in ambulanza da Valencia a Barcellona

Alex Rins è stato trasferito in ambulanza da Valencia a Barcellona

Dopo essere stato trasferito in ambulanza da Valencia, Alex Rins ha passato la notte alla Clinica Dexeus di Barcellona, dove oggi verrà sottoposto ad altri controlli.

Lo spagnolo è stato vittima di una brutta caduta nel secondo giorno di prove sul circuito di Valencia, che è stato il suo primo contatto con la Suzuki MotoGP.

Nell’incidente Rins ha riportato lo schiacciamento delle vertebre T8 e T12. Mercoledì ha trascorso la giornata e la notte presso l’ospedale di Valencia, dove è stato trattato con antilodorifici per ridurre il dolore.

Le prime stime indicano che Rins dovrà stare un mese a riposo, un fatto che lo costringerà a saltare il test privato della settimana prossima a Jerez.

Resta da vedere come questa battuta d’arresto influenzerà il suo programma d’allenamento fisico, visto che quest’inverno avrebbe dovuto guadagnare forza e massa muscolare in virtù dell’esordio nella classe regina.

In ogni caso, si prevede che possa tornare a guidare la Suzuki nel primo test dell’anno prossimo a Sepang, in programma per l’ultima settimana di gennaio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: