F1 – Liberty Media vuole un Gran Premio di F.1 a Las Vegas

Liberty Media vuole un Gran Premio di F.1 a Las Vegas

Liberty Media sta cercando di ottenere un Gran Premio notturno di Formula 1 a Las Vegas. Questo dovrebbe essere uno dei principali obiettivi per il prossimo futuro dei nuovi proprietari della F.1.

La nuova proprietà della Formula 1 pensa a nuovi scenari per il prossimo futuro del Circus iridato, sia per quanto riguarda i regolamenti che possano rendere la categoria più appetibile, ma anche esplorare nuovi luoghi in cui proporre la classe regina del motorsport a ruote scoperte.

A quanto pare Liberty Media, dopo aver acquistato una quota del 19,1% della Formula 1, sta valutando di portare le monoposto del Circus a competere in un Gran Premio che dovrebbe disputarsi in notturna in uno dei luoghi più scintillanti della costa Ovest degli Stati Uniti: Las Vegas.

Gli azionisti di Liberty Media hanno già parlato della possibilità di ampliare il calendario di F.1 – che a oggi conta ben 21 appuntamenti… – e il suo amministratore delegato Greg Maffei ha parlato della possibilità di correre a Las Vegas.

“In particolare mi piace l’idea di disputare una gara in notturna a Las Vegas”, ha dichiarato nel corso della conferenza tenuta a Barcellona della Morgan Stanley riguardo i media e le telecomunicazioni.

Bernie Eccolestone ha avuto con le parti interessate di Las Vegas all’inizio di quest’anno per una seconda, potenziale, gara negli Stati Uniti da affiancare ad Austin, ma le discussioni non si sono poi trasformate in nulla di concreto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: