F1 – Ferrari: non c’è stato l’appello sul risultato del GP del Messico

Ferrari: non c'è stato l'appello sul risultato del GP del Messico

La Ferrari aveva 48 ore per presentare un appello alla decisione dei commissari sportivi che, riuniti in teleconferenza durante il GP del Brasile, aveva bocciato il ricorso del Cavallino a difesa del podio di Vettel in Messico. Non se ne farà…

Sono scaduti i termini temporali (la scorsa mezzanotte) entro i quali la Ferrari avrebbe dovuto presentare appello contro la decisione presa dal collegio dei Commissari Sportivi al termine del Gran Premio del Messico: 10 secondi aggiunti al tempo di gara di Sebastian Vettel con conseguente perdita del podio e retrocessione al quinto posto della classifica perché il tedesco di è spostato di traiettoria in fase di frenata, manovra vietata dall’ultima interpretazione dei regolamenti.

La Scuderia si era riservata questa possibilità, dopo aver presentato il primo appello (respinto dalla FIA) nel weekend di Interlagos, ma era sembrata più un’azione politica che una reale intenzione a proseguire la sua battaglia legale. Em infatti, da Maranello non sono partiti altri appelli. La conferma ufficiale, se sarà comunicata, arriverà dalla FIA.

Il rischio era quello di un’altra bocciatura, se fosse stato presentato un eventuale secondo ricorso, ma i messaggi politici ai piani alti della FIA sono stati comunque inviati. Storia chiusa, quindi, anche se l’impressione è quella di una Ferrari intenzionata da qui in avanti a puntare i piedi con decisione in tutte le aree di competenza. Oggi è in programma una riunione dello Strategy Group, con in agenda l’inizio del confronto in merito alla semplificazione dei regolamenti sportivi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: