F1 – Vettel: “Verstappen? Era più veloce, ma il suo sorpasso è scorretto”

Vettel:

Sebastian Vettel ha chiuso il GP del Brasile al quinto posto dopo un avvio difficile ma mitigato da una buona rimonta nella seconda parte di gara dopo le due bandiere rosse esposte. Poi ecco la stoccata a Verstappen.

Per la Ferrari il Gran Premio del Brasile è stato uno degli appuntamenti della stagione 2016 più complicati. Stesso discorso vale per Sebastian Vettel. Il tedesco ha chiuso al quinto posto finale dopo una buona rimonta, ma il risultato è certamente al di sotto delle iniziali aspettative.

L’inizio della gara, poi, lo ha visto protagonista di un errore nell’ultimo settore a causa dell’acquaplaning. un testacoda che lo ha portato in fondo alla classifica ma è riuscito a rimontare nell’ultima parte.

“La mia prima parte di gara non è stata certamente ideale. Il testacoda, gli acquaplaning, ma ci sono state anche altre cose, altri errori, ma alla fine sono riuscito a recuperare”.

“Difficile però rimontare. Non riuscivo a superare Carlos Sainz, ho impiegato un sacco di giri prima di sentirmi a mio agio con la vettura”, ha affermato Sebastian al termine della gara.

Riguardo il duello con Max Verstappen, poi vinto dall’olandese della Red Bull, il tedesco della Ferrari ha un’opinione ben precisa: “Eravamo uno accanto all’altro, lui mi ha visto e io, non so, forse era più veloce e basta, ma il modo in cui mi ha sorpassato in curva penso non sia stato corretto”.

“Oggi poteva succedere di tutto. Non sono l’unico a essere stato vittima dell’acquaplaning, ma per fortuna non ho fatto alcun incidente”.

Lascia un commento

