F1 – Ricciardo: “Gara durissima per me, non vedevo nulla”

Ricciardo:

L’australiano della Red Bull ad Interlagos non è andato oltre l’ottavo posto, ma ha sofferto le dure condizioni meteo e per un problema al casco che gli appannava continuamente la visiera.

Al termine del Gran Premio del Brasile in casa Red Bull c’è un pilota deluso: Daniel Ricciardo.

L’australiano ha chiuso ottavo ad Interlagos, dopo una gara difficilissima che lo ha visto soffrire molto rispetto al suo compagno di squadra Max Verstappen, giunto terzo al traguardo.

“Oggi è stata molto dura, fra Safety Car e bandiere rosse non ho mai avuto l’occasione per lottare e recuperare – ha commentato Ricciardo, che ha chiuso ottavo – Tutte le volte che arrivavo in scia ad una macchina che mi precedeva non si vedeva nulla con tutta l’acqua alzata”.

“Fra l’altro ho avuto un problema alla visiera del casco fin dal primo giro, mi si appannava in continuazione e per tutta la gara ho dovuto pulirla con la mano, ma non è servito a molto”.

Nel finale Daniel è anche stato richiamato ai box per tentare la carta delle gomme “full wet” nuove, ma anche in questo caso la situazione non è migliorata. Oltretutto Verstappen, che in quel momento aveva adottato la stessa strategia ed era uscito alle sue spalle, lo ha anche superato facilmente andando a conquistarsi il podio.

“Il sorpasso di Max? Me lo sono trovato davanti d’improvviso all’uscita della curva 10, non me l’aspettavo. Sicuramente lui ha fatto una grande gara, ma di più faccio fatica a dire perché è sempre stato davanti a me. Io ho sofferto troppo”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: