F1 – Arrivabene: “La Ferrari poteva fare di più, ma è inutile recriminare”

Arrivabene:

Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, non è soddisfatto del risultato scaturito dal quinto posto di Interlagos, ma già guarda avanti al prossimo GP di Abu Dhabi che chiuderà la deludente stagione 2016 per il Cavallino.

La Ferrari ha chiuso il GP del Brasile con un quinto posto: per l’undicesima gara di fila la Rossa non sale sul podio, dimostrando una flessione nei risultati che va ben oltre l’andamento delle prestazioni. Kimi Raikkonen se l’è cavata da un brutto incidente, mentre Sebastian Vettel ha ricostruito una gara che sembrava compromessa da una paurosa escursione nelle prime battute.

Il tedesco poi ha perso tempo anche nel successivo pit stop lento. Maurizio Arrivabene nel diluvio di Interlagos non vuole mettere in croce nessuno, preferendo fare un’analisi pacata prima di scappare via dal tracciato per correre all’aeroporto, anche se la Ferrari manca ormai dal podio da undici GP e una gara nagnata poteva essere una ghiotta occasione per puntare ad un risultato insperato…

“Forse sia ieri che oggi avremmo potuto fare di più, ma adesso è inutile recriminare. L’incidente di Kimi è stato un vero peccato, Sebastian dopo l’uscita di pista si è reso protagonista di una bella rimonta. Ora pensiamo solo ad Abu Dhabi: sarà l’ultima gara della stagione ma, come abbiamo sempre detto, non molleremo fino alla fine”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: