F1 – Rosberg: “Chi parte in pole non ha già vinto la gara”

Rosberg:

Il secondo posto ottenuto nelle qualifiche in Brasile non preoccupa il leader del Mondiale, che domani vuole battere la Mercedes del suo compagno di squadra e rivale Hamilton.

Questa volta Nico Rosberg ha mancato la pole position ad Interlagos per un solo decimo, con il suo compagno di squadra (nonché accerrimo nemico nella corsa al titolo) Lewis Hamilton che ha vinto la volata delle qualifiche nell’ultimo giro della Q3.

Il tedesco leader del Mondiale, però, non vuole assolutamente abbattersi, consapevole che il proprio vantaggio in classifica sul britannico gli consentirà domani di correre a cuor leggero il GP del Brasile.

“Penso siano state qualifiche piuttosto tirate ed emozionanti, alla fine ho concluso vicino a Lewis che è stato molto veloce – commenta il ragazzo della Mercedes – Il mio ultimo tentativo della Q3 direi che è andato molto bene, ma non abbastanza per conquistare la pole position; il distacco è stato di un solo decimo e naturalmente un po’ scoccia. Quest’anno però abbiamo visto che non sempre conta partire davanti per vincere la gara, quindi resto ottimista per domani”.

Le previsioni dicono che nell’orario del Gran Premio potrebbe piovere, ma Rosberg non si mostra preoccupato.

“Sinceramente non ci penso, l’unica cosa che mi interessa è correre per vincere; in tutti i casi ho dimostrato di saper ottenere buoni risultati anche sul bagnato, quindi mi concentrerò al massimo perché sarà un’altra gara emozionante. Le possibilità di vincere ci sono e voglio sfruttarle tutte”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: