F1 – Ricciardo come Vettel: “Io troppo conservativo. Domani vorrei la pioggia”

Ricciardo come Vettel:

Daniel Ricciardo si è dovuto accontentare del sesto tempo al termine delle Qualifiche di Interlagos, ma il terzo posto è sfuggito per un soffio. “Sono stato troppo conservativo, non volevo prendere rischi”, ha affermato il 27enne.

Per Daniel Ricciardo le Qualifiche del Gran Premio del Brasile non sono state certo indimenticabili. Il sesto posto finale non soddisfa certo il 27enne della Red Bull, soprattutto per com’è maturato il risultato.

Nel suo giro migliore, Daniel non ha spinto a fondo nel secondo e nel terzo settore. Questo ha fatto sì che abbia perso pochi centesimi, ma sufficienti a relegarlo nella seconda casella della terza fila, in sesta posizione. Al termine delle prove ufficiali di Interlagos, il pilota di Milton Keynes ha spiegato quali siano state le difficoltà incontrate questo pomeriggio.

“Nel mio miglior giro nel primo settore sono andato bene, ho fatto un buon parziale, ma poi nei due settori restanti ci sono curve in cui è facile arrivare al bloccaggio delle gomme e perdere tempo. Negli ultimi due, dunque, sono stato troppo conservativo. Non ho guidato prendendo rischi e questo mi ha fatto perdere quel decimo che mi ha relegato n sesta posizione”.

Per avere possibilità di lottare per la vittoria, Ricciardo avrebbe bisogno dell’intervento del meteo. La pioggia, già caduta oggi, dovrebbe bagnare il tracciato di San Paolo anche nella giornata di domani. Se così fosse, allora ci sarebbero possibilità di vedere le Red Bull battagliare con le – per ora – imprendibili W07 Hybrid.

“Per la gara spero nella pioggia, così sarà possibile per noi lottare con le Mercedes. Se sarà asciutto solo con Ferrari, non certo con Mercedes. Ieri però abbiamo visto che la Ferrari aveva un buon passo gara. Soprattutto quello di Vettel. Dunque spero nella pioggia. Se dovesse piovere sarebbe più facile per me arrivare a podio. Con l’asciutto non è impossibile, ma sarebbe decisamente meglio avere la pioggia…”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: