F1 – Räikkönen: “Non un gran giro in Q3, ma sono comunque terzo”

Räikkönen:

Il finlandese piazza la sua Ferrari al terzo posto sulla griglia di Interlagos, nonostante l’ultimo giro della Q3 non sia stato a suo dire il migliore.

Con un colpo di reni compiuto all’ultimo giro della Q3, Kimi Räikkönen è riuscito ad agguantare il terzo posto sulla griglia di partenza del GP del Brasile.

Ad Interlagos, dove nel 2007 il finlandese conquistò l’ultimo titolo piloti per la Ferrari, “Iceman” ha fatto quasi un miracolo piazzando la sua SF16-H #7 alle spalle delle due Mercedes, dalle quali dista però oltre mezzo secondo.

“A dir la verità l’ultimo giro non è stato buono come avrei voluto, le Mercedes erano ovviamente troppo lontane per poterle impensierire, ma se non altro ho conquistato la seconda fila – ha commentato Kimi – In generale ho sofferto per tutte le qualifiche, faticavo un po’ nel mandare in temperatura le gomme in particolare nelle prime due curve e nel settore centrale. Comunque il giro alla fine è stato buono abbastanza per essere terzo al via, vedremo domani cosa riusciremo a fare”.

“Quando sono partito per l’ultimo tentativo il feeling con la vettura non era dei migliori e nel primo settore ho commesso qualche sbavatura, poi ho notato l’intermedio del T2 e ho capito che avrei potuto comunque fare un buon tempo. Ripeto, non è stato un ottimo giro, ma sono ugualmente terzo e contento così”.

Resta il fatto che la Ferrari sembra soffrire molto gli sbalzi di temperatura; oggi, con il maltempo, le rosse sono sembrate più in palla rispetto alle libere del venerdì, ma c’è ancora l’incognita del meteo per la gara.

“L’auto si è comunque comportata bene, ma nel corso del weekend abbiamo avuto diversi cambi di temperatura e siamo riusciti ad essere competitivi lo stesso – aggiunge Räikkönen – E’ vero, solitamente preferiamo il freddo, l’anno scorso era diverso, ma lavoriamo per migliorare sempre e anche domani lo faremo”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: