F1 – Ocon penalizzato di tre posizioni in griglia del GP del Brasile

Ocon penalizzato di tre posizioni in griglia del GP del Brasile

Esteban Ocon è stato punito dal collegio dei commissari sportivi per aver bloccato alla concluione della Q1 Jolyon Palmer alla curva 4: il francese stava parlando alla radio con la propria squadra e non si è accorto dell’arrivo del collega.

Esteban Ocon non si schiererà al 20esimo posto in griglia nel GP del Brasile, ma chiuderà lo schieramento di partenza della gara di Interlagos.

!l francesino della Manor Racing, infatti, è stato punito dal collegio dei commissari sportivi per aver bloccato alla conclusione della Q1 delle qualifiche Jolyon Palmer mentre era impegnato in un giro lanciato con la Renault R.S.16 e, pertanto, è stato punito con l’arretramento in griglia di tre posizioni.

Il transalpino, inoltre, perde altri due punti dalla patente, portando a quattro quelli congelati quest’anno dalla FIA. Esteban, dopo aver abortito il suo giro alla conclusione della Q1, ha bloccato alla Curva 4 Jolyon Palmer che, invece, stava provando a migliorare la sua prestazione. L’inglese è stato costretto a uscire di traiettoria per evitare la Manor di Ocon che era rimasta sulla linea ideale.

Al pilota della Manor non sono state riconosciute delle attenuati perché stava parlando via radio con il muretto della sua squadra che non lo ha avvisato dell’arrivo di un’altra vettura. Quando Ocon si è reso conto del possibile pericolo ha scartato verso destra, ma i commissari lo hanno ritenuto responsabile della manovra e lo hanno punito ai sensi dell’articolo 31.6 del regolamento sportivo di Formula 1.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: