F1 – Hamilton: “Non sono mai stato così vicino a vincere a Interlagos…”

Hamilton:

Lewis Hamilton ha siglato a Interlagos la pole numero 60 della sua carriera dopo un grande ultimo tentativo in Q3. “Qui è difficile superare e partire dalla pole è un bel vantaggio” ha affermato il tre volte iridato.

La cavalcata di Lewis Hamilton nella speciale classifica dei migliori poleman della storia della Formula 1 non accenna ad arrestarsi. A Interlagos il pilota britannico della Mercedes ha centrato la pole numero 60 della sua carriera in Formula 1, iniziata 9 stagioni or sono.

Nella Q3 Lewis è stato autore di due giri davvero notevoli. Con il primo si è preso subito la prima posizione, risultando inoltre il primo ad aver abbattuto il muro dell’1’11”. Con il secondo è riuscito a rintuzzare il ritorno di Rosberg, relegandolo a 102 millesimi di secondo.

“Oggi ero davanti, non c’era traffico e ho potuto gestire al meglio le performance della vettura e il mio giro. Però domani potrebbe essere differente. Bisogna essere preparati al meglio e a tutte le eventualità. Spero di aver dato abbastanza in questi giorni per poter vincere domani”, ha affermato il campione del mondo in carica.

Hamilton non ha quasi mai brillato a Interlagos, specialmente in Qualifica. La pole conquistata questo pomeriggio potrebbe consentirgli di andare a vincere domani e tenere aperti i giochi per il titolo sino ad Abu Dhabi.

“Mi sento più vicino che mai a una vittoria su questo tracciato. Partire dalla pole aiuta molto perché è estremamente difficile superare qui. Sono venuto su questa pista per anni e non ho mai fatto una qualifica così buona e competitiva. Sono felicissimo per quello che ho fatto io e che ha fatto il mio team e spero proprio di poter vincere domani”.

“Sono davvero nel mio miglior momento psicologico e così deve essere. Devo rimanere così sino al termine della stagione e spero di essere nelle stesse condizioni anche domani. Anche Nico ovviamente è al suo meglio e questa è una situazione ancora più bella. Quando si ha due ragazzi in lotta che sono al meglio è più bello”.

Lascia un commento

