F1 – Vettel: “Giornata difficile, ma il passo gara è abbastanza buono”

Vettel:

Sebastian Vettel ha chiuso le Libere 2 al settimo posto, piuttosto lontano dalle Mercedes, ma il passo gara è simile a quello delle Red Bull. Sul giro secco le SF16-H non hanno dato il meglio.

Per la Ferrari e Sebastian Vettel il venerdì di prove libere di Interlagos non è stata una giornata da ricordare. Sia nel primo che nel secondo turno il tedesco della Ferrari è rimasto lontano dalle prime posizioni, ma per motivi differenti.

Nelle Libere 1 la Ferrari ha deciso di provare solo le gomme Medium, mentre nel pomeriggio gli avversari hanno potuto contare su più dati sulle gomme Soft raccolti alla mattina e il team di Maranello ha faticato più del dovuto con quelle mescole. Il passo gara, però, non è così male – piuttosto vicino a quello mostrato dalle Red Bull – ma le Mercedes sembrano imprendibili.

“E’ stata una giornata difficile. La monoposto scivolava molto, era molto caldo e tutti avevamo problemi nella gestione delle gomme. Per quanto riguarda il passo gara per noi è andata abbastanza bene e comunque vedremo quanto dureranno nel corso della gara”, ha detto Vettel al termine delle Libere 2.

“Abbiamo spinto al massimo sin dalle Libere 1, quando abbiamo provato solo le Medium. Forse non siamo stati veloci a sufficienza, ma abbiamo spinto forte. E’ stata una giornata difficile. Abbiamo provato diverse cose e ora si tratta di capire quali siano quelle che ci permettono di andare più veloce che possiamo”.

Sul giro secco Vettel ha affermato di non essere contento. Meglio ha fatto sul passo gara con gomme medie: “Verso la fine della giornata ho trovato un buon ritmo. Sul giro secco non ero contentissimo, non ho fatto un buon tempo, ma comunque il gap dai piloti che mi precedono è ridotto e va bene, vedremo domani. Speravo di essere un po’ più veloce, di fare un po’ meglio, ma se tutto rimane così saremo molto vicini”.

“Salire sul podio è sempre bello. Le sensazioni le ho già provate in Messico, sono state bellissime. Questo è un posto speciale, ma non posso prevedere se riusciremo ad arrivare sul podio. E’ solo venerdì e la gara è domenica. Sappiamo che a Interlagos tutto può succedere e magari la pioggia potrebbe creare situazioni caotiche. Vedremo. Ora dobbiamo prepararci per fare meglio domani”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: