F1 – Massa: “Che bel venerdì, ma domani vedremo i valori reali in pista”

Massa:

Sorprendente venerdì di prove libere per la Williams, che ha issato nella Top 6 entrambe le monoposto. Massa però non si illude e pensa che domani si vedranno i veri valori in pista, ma oggi si gode il bel risultato davanti ai suoi tifosi.

La Williams è stata la vera, grande sorpresa del venerdì di Interlagos. Inaspettatamente le FW38 di Felipe Massa e Valtteri Bottas si sono inserite alle spalle di Mercedes e Red Bull, precedendo entrambe le Ferrari.

Se sul giro secco con gomme Soft le monoposto di Grove hanno impressionato, differente il discorso per quanto riguarda il passo gara. Con le gomme più morbide portate in Brasile dalla Pirelli le FW38 soffrono molto e le coperture si degradano molto, specialmente nel settore centrale.

La mancanza di carico aerodinamico delle Williams penalizza molto Massa e Bottas, ma per le Qualifiche di domani potrebbero dire la loro e infastidire almeno le Ferrari, come infatti è accaduto oggi.

“Abbiamo fatto un bel venerdì. Bello vedere i nostri nomi così in alto nella classifica. Certamente abbiamo fatto un’ottima prestazione, anche se dovremo vedere domani”, ha affermato Felipe Massa al termine delle Libere 2.

“Domani sicuramente sarà tutto più reale. Avremo tutti lo stesso carico di benzina, ossia meno benzina possibile, e gireremo a parità di gomme. Dobbiamo aspettare domani per essere sicuri di confermarci a questi livelli, però oggi sicuramente è stato un buon venerdì”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: